Mettere mi piace a una pagina a nome di un’altra su Facebook

Mi piace a una pagina da un'altra - Palmonts Agency

Mettere mi piace a una pagina a nome di un’altra su Facebook

Cos’è successo?

Recentemente, Facebook ha introdotto delle modifiche che hanno cambiato, per molti versi, l’utilizzo stesso dello strumento. Infatti, stiamo parlando di modifiche radicali nel modo in cui Facebook gestiva l’utilizzo degli utenti loggati.

Ad esempio, prima esisteva il proprio profilo personale, e quando si entrava su una pagina di cui si era amministratori, era come se si entrasse in un mondo a parte, in cui essa aveva vita propria e poteva eseguire tutte le azioni (Mi Piace, commenti, condivisioni, ecc…) a nome proprio.

Ora non è più così, in quanto ora è previsto solo il proprio profilo personale, e infatti se si clicca sulla freccia in alto a destra, e si entra in una propria pagina, si può notare come l’immagine del profilo in alto rimanga la propria e non appaia più quella della pagina.

Tutto questo ha comportato molto malcontento tra gli utenti, che non riescono più a trovare le stesse funzioni di prima. Ad esempio, se prima si cliccava sul pulsante Home in alto, si veniva rimandati alla Home della propria pagina; ora invece, si viene di nuovo catapultati sulla Home del profilo personale (in realtà, esiste ancora, è solo ben nascosta: leggi qui per scoprire come trovarla!).

Quindi, come si può mettere Mi Piace ad una pagina, essendo loggati come pagina (in modo che, ad esempio, vengano visualizzati i suoi post nella Home)?

Per fortuna, Facebook non ha rimosso questa funzionalità che per molti risulta di fondamentale importanza, è solamente ben nascosta.

Per accedervi, è necessaria la stessa procedura per visualizzare la Home della propria pagina.

  • cliccate sulla freccia in alto a destra per entrare nella vostra pagina.
  • a questo punto cercate, nella colonna a sinistra del profilo, la scritta “Visualizza le notizie delle Pagine” per entrare nella ex-home.

Home Pagine Facebook - Palmonts Agency

  • in alto, cercate la scritta “Notizie della Pagine” con un pulsante verde. Cliccando sul pulsante, si aprirà una schermata che vi permetterà di mettere il Like ad altre pagine a nome della pagina con cui siete entrati.

Come mettere mi piace a nome di una pagina Facebook - Palmonts Agency

Semplice, no? 😉 Fateci sapere nei commenti se avete trovato altre vie per effettuare la stessa operazione, o se avete avuto difficoltà!

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.