SEO Agency
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Perché la SEO è importante?

Partiamo dai fondamentali: la SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. La SEO Strategy include al suo interno tutte quelle azioni che devono essere messe in atto per poter ottenere un buon posizionamento, di solito con l’intento di battere la concorrenza e di attirare traffico che, se convertito bene, dà origine a contatti e clienti.
La SEO è quindi un tassello fondamentale in ogni strategia di posizionamento di un brand, in quanto permette, nel lungo termine, a fronte di uno sforzo nell’immediato e nei mesi successivi, di ottenere risultati concreti: aumento del traffico al sito, posizionamento per parole chiave target, aumento della brand awareness, e così via.

Oggi la SEO, è affiancata da molte altre attività, come il SEM (Search Engine Marketing), la CRO (Conversion Rate Optimization), attività di Digital PR, Social, e altre ancora.
Dato che gli obiettivi SEO si misurano nel lungo periodo, è quindi preferibile una strategia che comprenda sia azioni immediate (come il SEM) sia più a lungo termine (come la SEO), e che quindi possano coadiuvarsi per raggiungere gli obiettivi finali.
Il nostro fine primario come SEO Agency è quindi di comprendere le tue necessità finali e di conseguenza procedere alla creazione di un piano di azione dettagliato che ti permetta di raggiungerle.

Perchè sceglierci

Progetti Studiati per Vendere

Tutti ciò che realizziamo è studiato per convertire l'utente in cliente, rientrando il prima possibile nell'investimento.

Solo 3 progetti al mese

Lavoriamo solo su pochi progetti ogni mese, così possiamo dedicarti tutto il tempo e l'attenzione che meriti.

Partiamo dai tuoi Obiettivi

Altre agenzie chiedono cosa vuole il cliente e lo realizzano. Noi partiamo dai tuoi obiettivi e studiamo una strategia ad-hoc su misura per te.

Esperienza

Siamo sul mercato da più di 4 anni. Mettiamo la nostra esperienza a tua disposizione per fare la differenza.

Supporto continuo

Rimaniamo sempre a tua disposizione anche dopo il termine del lavoro.

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Approfondisci i nostri Servizi di Ottimizzazione SEO

On-Page SEO

La On-Page SEO riguarda tutti quei fattori che, come dice la parola stessa, sono da ottimizzare sul proprio sito web. L’obiettivo finale dell’attività di SEO On-Page è far sì che Google (e gli altri motori di ricerca), possa comprendere in maniera più profonda e migliore il nostro sito. Di conseguenza, se la piattaforma offre contenuti di qualità e secondo gli standard di Google, con testo scritto in ottica SEO, e non fa uso di tecniche spam, riesce più facilmente a ottenere nel tempo un buon posizionamento per le parole chiave target.

Off-Page SEO

Per tecniche SEO Off-Page si intendono tutte quelle pratiche che non possono essere effettuate direttamente sul sito stesso. La principale tecnicha di SEO Off-Page riguarda la creazione di backlink (ovvero di link che puntano da altri siti verso il nostro, magari con un anchor text ottimizzato), che risulta essere tutt’oggi una dei principali fattori di ranking per Google. L’ottenimento di backlink di qualità (quindi non con metodi spam, né con metodi con cui Google potrebbe penalizzarvi, grazie ai suoi algoritmi) è quindi un fattore essenziale per l’ottenimento di un posizionamento alto, in presenza di forte concorrenza.

SEO Audit

Con SEO Audit si intende l’analisi completa di un sito dal punto di vista SEO. Un Audit deve contenere un’analisi del passato del sito, analisi dei competitor, fattori on-page e off-page, usabilità del sito, contenuti, performance, popolarità e altri fattori. Offriamo l’Audit insieme ai nostri Servizi SEO, dato che risulta fondamentale per studiare il sito e poter poi concentrarsi sulla strategia e sul piano d’azione.

Consulenza SEO

I servizi di Consulenza SEO sono ideali per aziende che hanno già al loro interno un reparto marketing, e hanno solo bisogno l’appoggio esterno di uno specialista SEO. In questo caso, una volta effettuato un Audit, lavoriamo a stretto contatto con il vostro team per eseguire il lavoro. In alternativa, offriamo anche corsi ad hoc per formare il vostro personale, in modo che possano in futuro lavorare in autonomia anche dal punto di vista della SEO.

Migrazione del sito

Effettuare la migrazione di un sito (a un nuovo dominio, oppure da http a https) può rivelarsi un problema molto serio: difatti, se non correttamente settato, potreste perdere tutto il posizionamento che avete duramente guadagnato fino a quel momento. Questo perché Google non riesce ancora a comprendere quando viene fatto questo passaggio, e crede che il vecchio sito sia irraggiungibile, e che il sito migrato sia in realtà nuovo. Per evitare tutto ciò, ti offriamo servizi dedicati sia a prevenire il disastro, sia per agire in maniera rapida qualora la migrazione sia già stata fatta in modo non corretto.

Penalty Recovery

Panda, Penguin, Hummingbird, RankBrain: sono solo alcuni dei nomi che Google dà agli aggiornamenti del proprio algoritmo di ricerca. Alcuni di questi aggiornamenti hanno riguardato (e riguardano) il contrasto allo spam, con misure che partono dalla semplice penalizzazione di alcune pagine (con conseguente calo dei posizionamenti) e arrivano fino alla completa cancellazione di tutte le pagine legate al dominio dai risultati di ricerca. È chiaro che se si viene colpiti da questi update (oltre che farsi due domande), occorre immediatamente prendere provvedimenti. Noi ti aiutiamo anche in questi casi, lavorando con te sia per cercare di rimuovere le penalizzazioni, sia per evitarne di altre in futuro.

Alcune delle aziende che ci hanno scelto

Le nostre fasi di lavoro

01Obiettivi

In questa fase ascoltiamo le tue esigenze: il nostro obiettivo principale è offrirti i servizi più adeguati per farti ottenere il maggiore ritorno sull’investimento.

02Strategia

Ci occupiamo di redigere una strategia per portarti all’ottenimento degli obiettivi aziendali prefissati.

03Azione

Ci mettiamo all’opera per l’avvio di tutti i servizi concordati.

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