Campagne SEM
Gestione AdWords Consulenze AdWords Remarketing
Scopri di più

Campagne AdWords (SEM)

Con le nostre campagne Pay Per Click di Google Adwords, è più semplice che mai farti trovare dai tuoi clienti.

Google AdWords è il programma di Google che permette di realizzare delle campagne pubblicitarie che compaiono su:

1) Pagina dei risultati di Google. Entri in contatto con questa tipologia di inserzioni tutti i giorni, quando effettui ricerche su Google. Semplicemente, sono quei risultati evidenziati in alto, con la scritta “sponsorizzati”.

2) Siti internet, detta anche Rete di Ricerca (tra cui anche Youtube e client email –  GMail o Libero, ad esempio – ). In questo caso si tratta di annunci che compaiono in varie tipologie, come ad esempio degli annunci testuali o dei banner in html; se l’utente è interessato ci clicca sopra e viene rimandato al sito internet o ad una landing page ad hoc dell’inserzionista.

In questo caso è possibile fare Remarketing, cioè fare in modo che gli annunci vengano mostrati alle persone che sono già entrate nel vostro sito web e a cui potrebbero interessare ancora i vostri articoli / servizi / ecc. Un esempio perfetto di azienda che applica il remarketing è Amazon!

Oltre a creare gli annunci, bisogna impostare delle “opzioni di targeting” ossia decidere:

– a che tipo di utente sono rivolti gli annunci: ad es. donna o uomo o entrambi, di una certa età, con certi interessi etc.

e/o

– dove far vedere i nostri annunci: per esempio su siti internet che parlano di infanzia, oppure in un’area geografica circoscritta.

Il prezzo applicato è PPC, ossia Pay Per Click, quindi paghi solo quando un utente clicca sul tuo annuncio (non valgono nel conteggio, quindi, le visualizzazioni). Il costo di un click parte è molto variabile: può andare da 0,01 € ma può arrivare anche a 10-15 €, in quest’ultimo caso nelle situazioni di elevata concorrenza. Di solito, a un costo per click elevato, corrisponde una parola chiave che porta traffico estremamente mirato (per esempio, per una libreria online una parola chiave di questo tipo può essere “comprare libri online”); portando traffico mirato si può convertire molto meglio l’utente in cliente, e quindi seppur può sembrare di pagare di più, in molti casi si spende poi meno.

Gestione AdWords

Consulenza AdWords

Remarketing

Le fasi del nostro lavoro

01Obiettivi

In questa fase ascoltiamo le tue esigenze: il nostro obiettivo principale è offrirti i servizi più adeguati per farti ottenere il maggiore ritorno sull’investimento.

02Strategia

Determineremo insieme l’obiettivo o gli obiettivi da perseguire, i passi per raggiungerlo e il budget necessario.

03Azione

Ci mettiamo all’opera per tutti i servizi concordati.

Contattaci

Scrivici due righe: ci piacerebbe aiutarti a realizzare le tue idee e i tuoi progetti.

La nostra Privacy Policy

Live Chat

Hai bisogno di una risposta veloce?
Scrivici in live chat cliccando il bottone blu in basso a destra.

Telefono

Cell: 333.8792976

Email

info@palmontsagency.it